Love Story Transylvania: il musical per le famiglie diventa tour | Teatro.it

2022-03-04 08:43:46 By : Ms. Lily yang

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Lo spettacolo dal vivo che porta a teatro le nuove generazioni.

Se un messaggio è stato trasmesso con la pandemia da Covid-19 è proprio quello relativo alla necessità di avvicinare i giovanissimi a teatro. Che sia uno spettacolo di prosa o un musical, l'importante è accompagnare le nuove generazioni verso il teatro, facendone scoprire la bellezza e preservandone il forte impatto culturale e sociale. 

Da anni, gli addetti ai lavori si impegnano per portare il teatro nelle scuole, mezzo educativo formatore di attitudini per il futuro fruitore ma ancor prima, per la persona che diventerà. Sono sempre di più le produzioni che impegnano i loro mezzi nei prodotti pensati per i giovanissimi. In questo contesto nascono gli spettacoli per le famiglie, come Love Story Transylvania rivisitato e diretto da Morgana Rosano. 

Ispirato al cartone animato Hotel Transylvania, vengono proposti i personaggi simpatici e divertenti della compagnia La Fuente de l’Alma. Il musical viaggerà in giro per l’Italia e toccherà diverse piazze, le prime annunciate sono Firenze, Roma e Bologna. Da marzo a maggio quindi, le famiglie potranno godere di attimi di puro divertimento e ilarità.

Seppur di matrice americana, il musical attinge al nostro tessuto artistico per raccontare la storia, facendo prevalere il desiderio di leggerezza dopo aver affrontato due anni di emergenza sociale.

Dietro allo show, ricco di colpi di scena, c’è la dedizione di Morgana Rosano. Titolare dell’accademia e della scuola di musical Morgan Roses Show Academy, affiliata con la prestigiosa Accademia Internazionale del Musical, Morgana esprime così il suo pensiero in relazione al ruolo dell’arte e dello spettacolo: 

“Dopo il duro impatto iniziale con il Covid, abbiamo deciso di proseguire la nostra missione, ossia dimostrare che l’arte esiste ed esisterà sempre, in tante forme che ancora nemmeno immaginiamo, come imprescindibile strumento di sostegno nella nostra quotidianità. Il confluire di componenti umane molto importanti – spiega Morgana - è proprio ciò che mettiamo in scena con il musical Love Story Transylvania. Il nostro show vuole infatti coinvolgere il pubblico in un’atmosfera fatta di risate, divertimento e colpi di scena, in cui non mancano sorprese spaventose e una buona dose di sentimento”.

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic... >> continua

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano il 30/05/2008 - n. 342 | Direttore Responsabile Riccardo Limongi PI: 08617960961 - R.E.A. Milano 2037420 del 11/04/2014 | Iscrizione al ROC 248522 del 19/05/2014