Ethos Profumerie: fatturato in crescita – DAILY LUXURY

2022-07-01 18:52:27 By : Ms. Daniel Peng

Si è svolta a Milano, l’assemblea dei soci di Ethos Profumerie , un’occasione di incontro sempre costruttiva. Il Gruppo, che conta ad oggi 308 punti vendita in tutta Italia, 119 ragioni sociali e oltre 650 addetti alle vendite, ha annunciato un fatturato YTD ad aprile 2022 in crescita del +26,4%, rispetto al +25,4% del mercato italiano (dato dalla società di analisi NPD). I soci all’unanimità hanno approvato la chiusura di bilancio del 2021, sono inoltre stati presentati ufficialmente al gruppo gli ultimi ingressi nel consorzio: Ippoliti Carla di Roma – 1 punto vendita; e Thaler srl di Bolzano – 7 punti vendita.

Le due giornate si sono concluse con la partecipazione di Collistar, azienda partner dell’assemblea che ha presentato gli obiettivi dell’azienda e i progetti esclusivi che saranno pianificati per Ethos Profumerie. “L’assemblea soci è sempre un momento importante per il Gruppo – racconta Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – I prossimi 3 anni saranno cruciali per la ripresa del business: da parte nostra c’è il desiderio di lavorare in sinergia con tutti i player per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.

In questo articolo: Collistar, Ethos Profumerie, Mara Zanotto

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Da Collistar, Crio-Taping, un trattamento intensivo che, grazie all’azione sinergica e combinata dei Taping Estetici e dell’iconico Crio-Gel Anticellulite, favorisce la riduzione della ritenzione idrica e della buccia d’arancia, aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, rende la pelle visibilmente più levigata e uniforme e i tessuti cutanei più compatti e tonici. Il protocollo di applicazione, messo a punto con un’équipe di specialisti in fisioterapia, per garantire il massimo dell’efficacia e praticità d’uso, prevede due fasi da alternare per 5 settimane e da poter ripetere fino al raggiungimento degli obiettivi. La fase 1, della durata di tre giorni, sfrutta l’azione biomeccanica del Taping Estetico, in grado di stimolare il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine e favorire la microcircolazione.

Questi speciali cerotti elastici una volta applicati a raggiera su ginocchia e retro coscia – le zone più soggette a buccia di arancia e ritenzione idrica – vanno lasciati agire per 3 giorni senza rimuoverli. Grazie ad un’azione vaso dilatatoria e decompressiva sul tessuto epidermico, creano una continua stimolazione biomeccanica facilitando la circolazione linfatica e vascolare ed eseguono una sorta di micro massaggio naturale che, attivandosi attraverso il movimento del corpo stesso, stimola 24 ore su 24 il tessuto. La fase 2, prevede, dopo aver rimosso il tape, per completarne e potenziarne, l’azione anticellulite/snellente biomeccanica , l’utilizzo nei 4 giorni successivi, mattino o sera, di Crio-Gel Anticellulite. Ispirato alla crioterapia, grazie alla sua formula ad “effetto freddo” apporta una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza, lifta immediatamente la pelle e minimizza le imperfezioni (mix di alfa-idrossi-acidi vegetali), assicura un’azione lifting progressiva (centella asiatica) e garantisce un’efficacia anticellulite potenziata avvalendosi di pepe rosa e caffeina, che agiscono simultaneamente sui fattori che causano questo inestetismo, e di fitoestratti di ananas, ippocastano e mirtillo, drenanti e vaso-protettivi, associati ad un innovativo estratto di caffè verde fermentato, ricco di flavonoidi, che contrasta il ristagno dei liquidi.

In questo articolo: Collistar, Crio-Gel Anticellulite, Crio-Taping, Taping Estetico

Per regalarsi protezione e un’abbronzatura dorata tutto l’anno da Collistar Gocce Magiche, declinate in due differenti versioni. Per la protezione di viso, collo, décolleté e mani Gocce Magiche Protettive, un filtro urbano ad alta protezione (Spf 50) e al tempo stesso un concentrato anti-età illuminante e uniformante da applicare dopo il trattamento viso abituale, che protegge per tutta la giornata e rappresenta uno scudo contro gli effetti nocivi dei raggi Uv, dei radicali liberi e delle aggressioni ambientali, prevenendo l’invecchiamento prematuro e le discromie cutanee. La sua formula si avvale di Smart Sun Protection®, che stimola la sintesi di Vitamina D, e offre protezione da UVa/Uvb, luce blu e Ir; niacinamide, che riduce rughe, rossori, macchie cutanee e perdita d’acqua transdernica aumentando l’idratazione; e acqua di riso italiano iperfermentata che affina e minimizza l’aspetto dei pori, illumina e uniforma l’incarnato e svolge un’azione anti-ossidante. Per un look dorato e “vacanziero” 365 giorni all’anno, invece, Gocce Magiche Viso, oggi proposte nel formato in edizione limitata da 50 ml. Formula in texture liquida si rivela non solo un semplice autoabbronzante ma un gesto che crea una “magia” unica. Agisce infatti in meno di un’ora grazie alla presenza di un ingrediente innovativo che accelera il processo di autoabbronzatura riducendone i tempi; grazie al suo colore scuro cancella immediatamente il grigiore dal viso, prima che l’effetto autoabbronzante abbia inizio; e, permette di modulare l’intensità della “bonne mine” a piacere decidendo come e quante volte usarlo.

In questo articolo: Collistar, Gocce Magiche, Gocce Magiche Protettive, Gocce Magiche Viso

Il 25 e 26 giugno Ethos Profumerie, Gruppo che oggi conta 308 punti vendita in tutta Italia, sarà presente a “Party Like a Deejay” in qualità di sponsor. L’edizione speciale si svolgerà al Parco Sempione e presso l’Arena Civica di Milano, un intero weekend dove il pubblico avrà la possibilità di incontrare i talent della propria radio preferita con un palinsesto ricco di iniziative e uno show spettacolare. Ethos Profumerie sarà presente con 3 speciali corner insieme a Clinique, Lancaster e Diego dalla Palma. Presso il corner Clinique il focus sarà l’analisi della pelle: consulenze personalizzate per identificare la soluzione più adatta e tutti i segreti per mantenere la pelle perfettamente idratata.

Tante sorprese aspettano i consumatori che potranno anche acquistare una selezione di prodotti skincare best seller del brand. Le Beauty Expert di Lancaster saranno a disposizione per svelare tutti i segreti per un’abbronzatura dorata e uniforme attraverso una veloce ma accurata analisi del fototipo, per poi suggerire il prodotto solare migliore a seconda del tipo di pelle. Diego dalla Palma offrirà, su prenotazione, a tutte le partecipanti un servizio di fast make-up della durata di 30 minuti; sarà inoltre possibile acquistare una selezione di prodotti best seller del brand scegliendo anche fra i due mascara must-have del momento My Happy Toy e My Toy Boy Mascara. Saranno infine riservate promozioni speciali a chi deciderà di attivare la Ethos Card e acquistare in loco ai corner durante i due giorni della festa. Ethos Profumerie insieme ai partner sarà on air su Radio Deejay fino al 24 giugno con 80 spot da 20 secondi, in rotazione dalle ore 6 alle 24.

In questo articolo: Clinique, Diego dalla Palma, Ethos Profumerie, Lancaster, Party Like a Deejay, Radio Deejay

Collistar Milano – marchio parte di Bolton Group che dal 1983 si impegna a trovare soluzioni di bellezza semplici e pure e che ha al centro del suo approccio beauty la sostenibilità per la pelle e per il pianeta – sceglie di salvaguardare uno dei polmoni verdi di Milano, adottando il “Km verde”, angolo storico della città lungo l’alzaia del Naviglio Grande, in collaborazione con LifeGate, da oltre vent’anni punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile. Adottando questo spazio verde, Collistar si impegna ad assicurare la manutenzione e cura delle piantine, periodici interventi di rimozione dei rifiuti e delle specie infestanti presenti, le attività di sfalcio e potatura nei periodi dell’anno indicati.

“Per noi di Collistar è molto importante fare qualcosa di concreto per la nostra città e per il pianeta – afferma Lorenza Battigello, General Manager Collistar Milano – Siamo orgogliosi di essere al fianco di LifeGate che è un punto di riferimento in tema di impegno per la sostenibilità”. “Da oltre dieci anni ci prendiamo cura di uno dei progetti di eccellenza della città di Milano per coinvolgere e far conoscere ai cittadini gli spazi verdi della città – il commento di Simona Roveda, direttrice editoriale e comunicazione di LifeGate – Siamo felici che quest’anno Collistar abbia scelto di tutelare il Km verde nell’area metropolitana, un’azione concreta che ha anche l’obiettivo di accompagnare le persone verso la consapevolezza di quanto sia necessario scegliere uno stile di vita sostenibile”. Il taglio del nastro si svolgerà lunedì 13 giugno con un evento aperto al pubblico (iscrizioni su www.lifegate.it/collistar-milano), dedicato alla bellezza, alla salute e alla tutela dell’ambiente, con ospite la scrittrice e scienziata ambientale Lisa Casali, una delle massime esperte in Italia sul tema della lotta allo spreco e della sostenibilità. Le sue radici sono in Romagna, ma da diversi anni vive a Milano. Cerca la scelta più green in tutto quello che fa e ama mettere in discussione pregiudizi e luoghi comuni su ogni aspetto del nostro quotidiano. Con lei le partecipanti si dedicheranno all’attività di clean up dell’area verde lungo l’Alzaia del Naviglio Grande, in un percorso di consapevolezza sull’importanza della tutela della biodiversità per assicurare la salvaguardia degli ecosistemi. Nel corso della mattinata, le ospiti verranno inoltre guidate dalle insegnanti di City Zen, oasi di pace nel centro della città di Milano, in un percorso di meditazione consapevole. Per il primo anno prende parte all’iniziativa anche Ethos Profumerie, che oggi conta 307 punti vendita in tutta Italia, che supporterà l’iniziativa tramite il canale di vendita del Gruppo. A partire da giugno fino a fine settembre Collistar devolverà al progetto 5 € per ogni cofanetto Rigenera, disponibile in esclusiva negli store Ethos Profumerie, mentre nei mesi di settembre e ottobre in occasione del lancio del nuovo mascara sostenibile di Collistar verrà devoluto 1 € ogni pezzo venduto fino a 5000 €. “È un’iniziativa a cui tengo particolarmente – spiega Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – Ogni piccolo gesto è importante e anche noi di Ethos Profumerie cerchiamo di fare la nostra parte e impegnarci sempre di più per sensibilizzare il consumatore. Sono certa che sostenere realtà come LifeGate, considerata un punto di riferimento in tema di sostenibilità, aiuterà tanti consumatori a essere più consapevoli e indurrà piano piano piccoli ma reali cambiamenti al cuore della nostra società”.

In questo articolo: Collistar, LifeGate, Lorenza Battigello, Mara Zanotto

Nuovo appuntamento con le masterclass firmate Ethos Profumerie, vere e proprie lezioni interattive nelle quali saranno svelati tutti i segreti per realizzare make up perfetti. La prossima diretta streaming in programma per martedì 7 giugno alle ore 18.30 sarà in collaborazione con Guerlain e vedrà la partecipazione della showgirl ed ex Miss Italia Eleonora Pedron, che farà da modella per un make up adatto ad ogni occasione.

Per la realizzazione del look verranno utilizzati i nuovi prodotti della linea Terracotta Blooming Bee, in esclusiva per Ethos Profumerie. L’evento sarà gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento dei 200 posti disponibili, ma per partecipare è necessario registrarsi sul sito ethosmasterclass.com a partire da lunedì 23 maggio.

In questo articolo: Eleonora Pedron, Ethos Profumerie, Guerlain, Terracotta Blooming Bee

Collistar rinnova la sua iconica Terra Abbronzante Effetto Seta, che regala un colorito sano, radioso e naturale in tutte le stagioni. Nuova la formula skin friendly, che allea make-up e skincare assicurando un’azione idratante, antinquinamento e anti-digital ageing grazie ad attivi esclusivi. Realizzata con talco certificato, pigmenti a basso contenuto di Nichel e metalli pesanti, racchiude un esclusivo attivo anti-digital ageing e Sericina del Lago di Como. Il primo, è un estratto ecologico di semi di cacao non fermentati ricco di peptidi, saccaridi e polifenoli che aiuta la pelle ad aumentare la produzione di collagene ed elastina, e a combattere gli effetti dannosi dell’inquinamento luminoso artificiale blu. La Sericina, seconda proteina della seta identica al Fattore Idratante Cutaneo, migliora l’aspetto, la grana e il tono dell’incarnato, proteggendolo dall’inquinamento e aumentandone le difese dalle aggressioni esterne. Accanto, burro di karitè, emolliente e lenitivo, e vitamina E, potente antiossidante. Rinnovato anche il packaging, sempre più sostenibile: trousse in plastica riciclata; carta FSC mix riciclabile per gli astucci; eliminazione del foglietto illustrativo; refill che permette il riuso della confezione. E ampliata per essere più inclusiva la gamma di tonalità, declinata in otto cromie e tre diversi finish (matte, glow, shimmer).

In questo articolo: Collistar, Terra Abbronzante

Lancôme ed Ethos Profumerie si alleano e danno il via al Beauty Tech Tour portando la consulenza skincare, avanzata e tecnologica, in quattro città d’italia. Grazie ad un pop up itinerante – nato appunto dalla partnership tra Lancôme ed Ethos Profumerie – Ravenna (13 e 14 maggio), Parma (15 e 16 maggio), Milano (20, 21 e 22 maggio) e infine Napoli (27, 28 e 29 maggio) si trasformeranno in capitali del beauty, che consentiranno a tutte le donne una full immersion nel mondo del trattamento della pelle e del Beauty Tech firmato Lancôme. Con scienza e innovazione come elementi fondamentali del proprio DNA, Lancôme crede fortemente nell’offrire nuovi servizi che accompagnino le consumatrici in esperienze uniche, personalizzate e modellate sulle proprie esigenze, facendo leva sulla tecnologia avanzata degli strumenti Beauty Tech della Maison.

Collegandosi al portale www.beautyintour.it, le consumatrici potranno infatti prenotare una sessione di consulenza personalizzata con le skin expert e i rivoluzionari Skin Screen e Youth Finder, strumenti Lancôme per l’analisi approfondita della pelle. Skin Screen è un servizio d’avanguardia di analisi della pelle ispirato ai dispositivi e agli strumenti utilizzati per gli studi clinici, una combinazione innovativa di tecnologia che valuta 11 parametri chiave della pelle: texture, zone arrossate, macchie scure, pori visibili, rughe e linee sottili, danni Uv, idratazione, compattezza, occhiaie, zampe di gallina e borse sotto gli occhi. Lo Youth Finder, invece, analizza la pelle attraverso 6 criteri di valutazione e ne determina le caratteristiche per individuare la giusta routine skincare: alimentato da intelligenza artificiale e da 80 anni di competenze nel settore, questo sistema innovativo riesce ad individuare lo stato di salute della pelle e a suggerire una skincare routine su misura. Le analisi eseguite con Skin Screen e Youth Finder restituiranno alle consumatrici una routine skincare personalizzata che potranno acquistare nei punti vendita Ethos Profumerie o su Ethos.it utilizzando un buono sconto di 10€ sull’acquisto minimo di 59€ di prodotti skincare Lancôme. A disposizione delle appassionate beauty, nel pop up, anche nuovi prodotti da provare e minisize dei best seller della Maison francese. Contemporaneamente, in tutti gli store Ethos Profumerie sarà possibile per le consumatrici prenotare una consulenza personalizzata con prova prodotto con le vendeuse.

In questo articolo: Beauty Tech Tour, Ethos Profumerie, Lancôme

Collistar, parte di Bolton Group, parteciperà alla prima edizione della Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 3 all’8 maggio 2022. Nella giornata di venerdì 6 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 21.00, il brand accoglierà i propri ospiti a “Casa Collistar”, nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio (Via Mozart 12), gioiello architettonico progettato da Piero Portaluppi nei primi anni ’30 e Bene del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano dal 2001. Collistar offrirà ai visitatori un percorso multisensoriale alla scoperta dell’Essenza Italiana di bellezza, forte dei suoi valori, della sua sostenibilità e dei suoi prodotti best seller, nonché trattamenti iconici e irrinunciabili per moltissime donne.

Una giornata ricca di appuntamenti ideati per proiettare i visitatori nello speciale mondo beauty di Collistar Milano: da non lasciarsi sfuggire le 2 masterclass di live make-up con Massimiliano della Maggesa e Francesca Stefani, make-up artist Collistar, e le 2 masterclass di live Face Training® con la nota influencer Veronica Rocca, per imparare a massimizzare i benefici della skincare routine. Un’imperdibile giornata con Collistar, che ogni giorno si impegna per una bellezza italiana sostenibile che salvaguardi le persone e il pianeta che verrà svelata nel corso della masterclass Collistar Clean Research®. Inoltre, diversi momenti ad accesso libero consentiranno di usufruire di flash make-up, consulenze personalizzate, prova prodotti e tanto ancora. Questo il programma in dettaglio: ore 11.00: Opening, ore 11.30: Masterclass make-up, ore 12.30: Masterclass skincare: Face Training® con Veronica Rocca, ore 14.30: Masterclass Collistar Clean Research®, ore 15.30: Masterclass make-up, ore 16.30: Masterclass skincare: Face Training® con Veronica Rocca, ore 18.30: Cocktail party. L’ingresso è libero e gratuito. Le masterclass sono aperte a 20 ospiti per sessione. Anche per partecipare al cocktail è necessario registrarsi.

Per prenotare: https://www.collistar.it/milano-beauty-week/

In questo articolo: Bolton Group, Collistar, Milano Beauty Week

Collistar rinnova il suo Rossetto Puro. Nasce così un lipstick che coniuga make-up e skincare. La sua formula infatti, senza siliconi, microplastiche e derivati animali, contiene un attivo naturale, italiano e sostenibile, dall’azione ristrutturante, levigante e idratante: l’estratto di uva di Aglianico, che stimola, la sintesi di acido ialuronico e l’azione riparatrice di barriera, migliorando così l’idratazione delle labbra. Accanto vitamina E, potente antiossidante. Caratterizzato da un aroma realizzato con etilvanillina di grado alimentare, piacevole e sicuro anche in caso di ingestione, veste le labbra con un finish ultra-sottile coprente e aderente che rivela tutta l’intensità delle cromie. La gamma di Rossetto Puro comprende Balsamo Labbra Puro 000 Universale più altre 20 tonalità ispirate a un viaggio nella natura italiana, tra frutta e fiori, nelle quattro stagioni, con tappa obbligata a Milano, città natia del brand, divise in sei famiglie di colore: nude, rosa, arancio, corallo, rosso e malva. Ulteriore atout, il packaging ricaricabile e facilmente separabile nelle sue componenti per un più facile smaltimento.

In questo articolo: Collistar, Rossetto Puro

Un trend positivo continuo per la società consortile per azioni veneta che, questa volta, prosegue la sua espansione dando un benvenuto veramente “altisonante”: entra a far parte del gruppo, Thaler Beautiful Things, una delle realtà storiche più importanti e riconosciute di tutto il panorama italiano, con 7 punti vendita nel selettivo tra cui la prima profumeria di nicchia creata in Italia da Heidi Schwienbacher, universo di bellezza, fragranze ed essenze con una storia unica e longeva. Thaler Beautiful Things affonda le radici in un passato molto lontano, un’antica bottega nata nel 1763 come negozio di merci coloniali che per oltre 200 anni è stata un punto di riferimento per tutto l’Alto Adige. Dal 1946 è diventata drogheria e profumeria grazie ad Hans Schwienbacher, poi a partire dal 1976 il negozio viene gestito dalle figlie Heidi e Veronika; la visione di Heidi ha permesso nel 1998 di creare la prima profumeria d’autore e di nicchia. Oggi Thaler, che fa base in Alto Adige, è gestita da Christian (nipote di Hans e figlio di Veronika) e Flora Kaspareth e rimane fedele alla gestione familiare che gelosamente custodisce l’eredità del passato intrecciandosi però con modernità e innovazione.

Mara Zanotto, DG Ethos Profumerie

“É il matrimonio perfetto in cui il massimo esponente del canale tradizionale entra a far parte del gruppo di riferimento del mercato. Un sogno che si avvera, un’emozione sincera che si fonde a orgoglio, onore e felicità – afferma Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – Non potremmo essere più soddisfatti di annoverare Thaler tra i soci: questo ingresso è sicuramente una novità estremamente importante per il Gruppo, che è in continua espansione ma che si sente sempre come all’inizio del percorso e che lavora in modo entusiasta, serio e costante – prosegue il Direttore – Continueremo la nostra corsa insieme verso grandi traguardi perché condividiamo gli stessi obiettivi e gli stessi valori che ci hanno permesso di fare della qualità il nostro punto cardine: competenza, disponibilità e ascolto verso le esigenze di ogni consumatore. Mai la qualità fu meglio rappresentata se non da un ingresso come quello di Thaler”.

Christian Kaspareth, AD di Thaler

“La fusione con il gruppo Ethos Profumerie è un passo importante per Thaler, un’alleanza strategica che permetterà di creare interessanti sinergie – dichiara Christian Kaspareth, Amministratore Delegato di Thaler – Un grande punto di forza è che ogni rivenditore può mantenere la propria identità e al contempo cooperare in un contesto di competitività globale. Un obiettivo di Ethos Profumerie che è sicuramente importante per il futuro del nostro settore è quello di diventare sempre più omnicanale con strategie di marketing dedicate, colmando il divario tra retail fisico e digitale. Siamo fiduciosi che questa cooperazione ci permetterà di raggiungere risultati che da soli sarebbero stati difficili da ottenere” conclude Kaspareth.

In questo articolo: Christian Kaspareth, Ethos Profumerie, Heidi Schwienbacher, Mara Zanotto, Thaler, Thaler - Beautiful Things.

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