Bergamo, addio all’industriale Antonio Zanetti- Corriere.it

2022-09-23 18:43:54 By : Mr. Frank Zhang

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Attiva le notifiche per ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo in questa sezione.

Vuoi modificare le tue preferenze? Visita la tua area personale

Le ultime notizie sulla guerra in Ucraina, in diretta

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Fratello di Emilio, insieme avevano gestito l’attività di famiglia fondata dal padre Guido. Aveva 97 anni, viveva nel Mantovano

La sede di Lallio della Zanetti

Antonio Zanetti aveva 97 anni e rappresentava un pezzo di storia dell’industria agroalimentare, con l’azienda di famiglia lattiero-casearia, con sede a Lallio, fondata dal padre Guido e poi passata a lui e al fratello Emilio . È morto venerdì 12 agosto. Si era trasferito nel Mantovano, dove aveva portato avanti l’attività del caseificio di Marmirolo, acquisito nel 1946. L’azienda Zanetti «nasce come piccola eccellenza locale nella stagionatura dei formaggi a pasta dura tipici della zona», si legge sul sito di quella che è diventata una spa.

Con la sua esperienza nel settore industriale , Antonio Zanetti aveva ricoperto anche diverse cariche. Come nel Consorzio Grana Padano e nella Banca Agricola Mantovana (come consigliere). Era sposato con Gisella Radici e aveva sette figli . Il funerale è stato fissato per domenica, alle 10, nella parrocchia di Frassino, Mantova.

Fausto Gozzini, 61 anni, di Romano di Lombardia, è stato ucciso nella sua ditta Classe A Energy di Casale Cremasco Vidolasco, in provincia di Cremona, nella mattinata di mercoledì 14 settembre. Per l’omicidio è stato arrestato Domenico Gottardelli, 78 anni, di Covo

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.