Ancora grave l’operaio schiacciato dalla filtropressa - Cronaca - lanazione.it

2022-06-24 18:52:35 By : Mr. Tony Wang

L’operaio gravemente ferito venerdì mattina mentre stava effettuando lavori di manutenzione a una filtropressa alla piattaforma Herambiente a Castelfranco è in condizioni stabili, ma ancora in prognosi riservata. E’ quanto si apprende dall’ospedale di Careggi dove l’uomo, un quarantatreene livornese dipendente della Nsa di Livorno, è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso. Secondo quanto riferito da fonti sanitarie la prognosi riservata sarebbe stata decisa per la dinamica dell’incidente e in attesa di ulteriori approfondimenti clinici e diagnostici che, trattando di organi interni, hanno bisogno di più tempo. Nonostante la gravità della situazione, l’operaio non sarebbe in pericolo di vita, è sempre rimasto cosciente e lucido e ha anche potuto parlare per qualche minuto con il suo datore di lavoro.

Detto questo, deve stare ancora in ospedale per essere sottoposto ad altri esami e per verificare che non si presentino problemi che si potrebbero manifestare anche giorni dopo il trauma. Il quarantatreenne tecnico della Nsa era al lavoro alla Herambiente insieme a un collega per sostituire i filtri di una filtropressa. Un terzo operaio, dipendente della Hera, era incaricato di azionare o disattivare la filtropressa a seconda delle operazioni dei due tecnici. Un difetto di comunicazione sarebbe alla base dell’infortunio che poteva avere conseguenze più gravi.

Si terrà il 26 giugno, si rinsalda la collaborazione tra il Comune Vicchio e la Fondazione Don Milani

Previsto il rifacimento completo di via Ponchielli e via Buricchi, e in via Montalese sarà attivo un semaforo per consentire i lavori di rifacimento stradale

Il tasso di positività è del 21%. Sono 199 i nuovi positivi nello Spezzino

Hai già un account? Accedi