Tazze con logo aziendale, il segreto di un grande successo - Informazioneonline.it

2022-07-29 18:45:08 By : Mr. Kendy Li

Da sempre i gadget personalizzati sono uno dei veicoli pubblicitari più efficaci, tanto da essere considerati parte integrante del merchandising aziendale. La consuetudine di regalare oggetti promozionali ai clienti o ai dipendenti non ha mai subito battute d’arresto, probabilmente perché manifesta l’intenzione dell’impresa di instaurare con loro un rapporto di cordialità e interesse, che gratifica chi riceve l’omaggio. In questo contesto di scambio, un posto d’onore spetta alle tazze pubblicitarie, un gadget che si presta molto bene alla personalizzazione, oltre che un dono gradito a tutte le età.

Non solo nel settore promozionale ma anche nelle relazioni individuali, le tazze personalizzate sono uno dei regali più popolari e graditi: oltre a essere disponibili in numerose forme, colori e dimensioni, sono oggetti destinati a essere usati praticamente con cadenza quotidiana, garantendo quindi un impatto promozionale molto alto a fronte di un costo abbastanza contenuto. Essendo un regalo che non rischia di essere dimenticato in un cassetto, la tazza con logo veicola perfettamente il messaggio pubblicitario impresso su di essa e non importa quanto la stampa sia 'originale': tutte le ricerche di mercato realizzate negli ultimi anni hanno confermato che ricevere una tazza in regalo rappresenta uno dei gesti più apprezzati dai destinatari di qualsiasi fascia anagrafica. Rientrando nell’ambito di una precisa strategia di marketing, sembra comunque opportuno scegliere la giusta tipologia di tazza e personalizzarla in modo che riproduca chiaramente il messaggio che l’azienda intende diffondere, facendo diretto riferimento al target di clientela a cui è destinato il gadget.

Il mercato, anche on line, offre una varietà amplissima di tazze personalizzate, che si distinguono per forma e dimensioni, essendo oggetti direttamente correlati all’uso che se ne farà. Valutare le differenti opzioni aiuta a scegliere il gadget più aderente al core business dell’azienda: per farlo, basterà distinguere tra le diverse forme e i differenti materiali costruttivi e, una volta individuato l’oggetto che appare più idoneo allo scopo, scegliere la stampa pubblicitaria maggiormente in grado di raggiungere e "convincere" i suoi destinatari. All’interno dell’assortimento visionabile attraverso la vetrina on line di HiGift, tra le tazze più gettonate, ci sono le mug di ispirazione anglosassone: grandi e capienti (in media 350 ml), sono adatte a contenere qualsiasi genere di bevanda, calda o fredda. Realizzate in ceramica o porcellana di alta qualità, ma anche in vetro borosilicato con base in sughero, hanno una superficie esterna ampia che accoglie perfettamente qualunque genere di scritta o di decorazione. Classiche, vintage o moderne, con o senza coperchio in legno, plastica, sughero o bambù, sono disponibili in tutti i colori, anche quelli più brillanti e diventano inedite e divertenti nella versione "lavagna" con corpo scrivibile e gessetto incluso. Molto contemporanee le mug e le tazze realizzate in ABS idoneo all’uso in microonde, dotate di coperchio rimovibile e fermagli di bloccaggio; pratico e funzionale il set da colazione, che include uno scomparto superiore per i cereali e un cucchiaio in tinta, ma anche la tazza da viaggio, in acciaio inox con impugnatura in sughero e dispenser, anche in versione termica con doppio strato coibentato interno, che mantiene la temperatura della bevanda per molte ore. Un’altra interessante opzione è rappresentata dagli accessori specificamente progettati per le diverse tipologie di tazze, come il carrymug, un supporto in cartoncino per trasportare comodamente la tazza, anche quando contiene già la bevanda al suo interno e lo scaldino USB per mug, che include anche il cavo di ricarica.

Tutte le tazze gadget presenti nello store on line del sito HiGift.it possono essere personalizzate attraverso la tecnica di stampa più idonea al materiale costruttivo dell’oggetto selezionato. La tampografia (monocolore o multicolore) è utilizzabile praticamente su ogni materiale costruttivo delle tazze e permette di applicare il logo o la scritta sul lato o sulla parte superiore del coperchio; con la tecnica della sublimazione si possono riprodurre foto e immagini di qualsiasi genere, (resistenti anche ai lavaggi in lavastoviglie), che coinvolgono l’area di stampa a 360° e producono un effetto decorativo ancora più accattivante. Per ordinare le tazze personalizzate su HiGift basta effettuare la registrazione al sito, accedere al proprio account, visionare le singole schede prodotto per conoscere le caratteristiche estetiche e strutturali di ogni oggetto e scegliere il gadget preferito. Prima di inviare l’ordine si può richiedere un preventivo ad hoc, informandosi anche sulle promozioni attive e su eventuali sconti applicabili sui quantitativi più consistenti. Per avere un’idea del risultato finale della personalizzazione, si può anche effettuare una prova di stampa del logo, realizzando personalmente un bozzetto che verrà elaborato dallo staff grafico della ditta e, dopo aver ricevuto l’approvazione del cliente, inviato allo stampaggio per essere riprodotto sulla tazza selezionata. Il customer service di HiGift seguirà l’intero percorso dell’ordine, a partire dalla sua ricezione fino alla consegna a domicilio, offrendo anche un valido supporto post vendita.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI