Seta e impermeabili ma non dobbiamo mettere nell’asciugatrice anche questi capi - Proiezioni di Borsa

2022-09-09 18:44:15 By : Ms. Ciciley zheng

Un tempo si diceva scherzosamente che il migliore amico della donna fosse il diamante. Mentre l’uomo si accontentava di avere al suo fianco il fedele cane, la donna preferiva il luccichio di questo prezioso minerale. Lasciando da parte le battute, c’è un elettrodomestico che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio alleato della casa. Parliamo dell’asciugatrice e dello spazio importante che si è guadagnata in ogni casa. Tra la combinazione lavasciuga e asciugatrice da sola, sono sempre di più gli italiani che non stendono più i capi bagnati, ma li lasciano asciugare nel suo cestello. Attenzione però che non tutti i capi e i tessuti si adatterebbero perfettamente a entrare nell’asciugatrice. Alcuni magari come la seta, ci sono stati suggeriti anche dal venditore, ma ce ne sono altri che non dovremmo assolutamente mettere nel ciclo dell’asciugatrice. Andiamo a vederlo in questo articolo dei nostri Esperti.

Seta e impermeabili ma non dobbiamo mettere nell’asciugatrice anche altri capi di abbigliamento particolarmente costosi e a rischio di essere rovinati. Italia circondata dal mare, ma anche da bellissime montagne, che hanno bisogno ovviamente di un abbigliamento specifico. Proprio tra gli indumenti che solitamente indossiamo in montagna ce ne sarebbe uno da non mettere assolutamente in asciugatrice. Parliamo del Pile, quel tessuto così morbido che ci accompagna durante tutto l’inverno, ma che rischierebbe di restringersi una volta messo nel ciclo dell’asciugatrice. Secondo gli esperti, soprattutto per il Pile di non altissima qualità e alto contenuto sintetico, questo sarebbe il rischio principale nel caso lo mettessimo nell’asciugatrice. Ci riferivamo all’inizio del nostro articolo alla seta, ribadendo che un capo così delicato non si adatterebbe assolutamente al nostro elettrodomestico.

Sono le stesse case produttrici che invitano i padroni delle asciugatrici a non inserire nella macchina alcuni tipi di tessuto. Se il Pile rischierebbe di restringersi e la seta di perdere la sua delicatezza, non dimentichiamoci nemmeno un capo che nelle prossime settimane useremo e non poco. Ci riferiamo agli spolverini, ma anche agli impermeabili e a tutti i giubbini che potremmo definire antivento. Considerando che negli ultimi anni molti spolverini sono entrati nella Hit parade del settore, sarebbe un peccato che si rovinassero. E nello specifico, secondo i consigli degli esperti, sarebbe bene non inserire questi indumenti nell’asciugatrice perché potrebbero perdere la morbidezza, ma anche il loro valore specifico. Nel senso che il materiale stesso di cui sono fatti e che serve proprio per proteggere da pioggia e vento, potrebbe rischiare di danneggiarsi.

Se i panni puzzano appena usciti dalla lavatrice ecco la soluzione

Help desk servizioclienti[@]proiezionidiborsa.com