Maserati GranTurismo: la Folgore in un video - alVolante.it

2022-09-09 18:38:49 By : Mr. Valogin VG

SVELATA IN UN VIDEO - Primi numeri ufficiali per la Maserati GranTurismo Folgore: scatto da 0 a 100 in 2,7 secondi e oltre 320 km/h di velocità massima. Sono queste le prime specifiche che la casa del Tridente comunica in un modo poco convenzionale attraverso un divertente video che vede protagonisti, oltre alla stessa vettura elettrica nell’inedita tonalità corallo, Klaus Busse, capo del design della Maserati, Maria Conti, responsabile della comunicazione, e Sebastian Maniscalco, popolare attore americano. Nel video, girato sulle strade della California, Maniscalco siede sul sedile del passeggero, con Busse che si diverte a fare delle “sparate” per far provare all’attore il brivido del fulmineo scatto assicurato dai motori elettrici. Nel vengono svelate ulteriori caratteristiche tecniche della vettura, come la capacità della batteria, che è montata nel tunnel centrale e ha una capacità di oltre 100 kWh. Inoltre l’accumulatore è compatibile con le colonnine ultra fast, che garantiscono una velocità di ricarica in grado di ripristinare 100 km di percorrenza in 5 minuti, grazie all’impianto a 800 V.

ELETTRICA CON RUMORE - Nel filmato si sente anche il rumore che la Maserati GranTurismo Folgore emette artificialmente: un suono progettato per compensare la naturale silenziosità delle auto elettriche che, come dichiara Klaus Busse, è stato progettato dagli stessi ingegneri che curano il suono delle Maserati con motore a combustione. A questo proposito è bene ricordare che la GranTurismo sarà disponibile anche in una versione con motore termico, il recente V6 Nettuno impiegato già su MC20 (in una versione con 630 CV) e Grecale (dove di CV ne eroga 530).

POTENZA MONSTRE - La Maserati GranTurismo Folgore è stata sviluppata su una piattaforma specifica e, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere dotata di tre motori elettrici per un totale di 1.200 CV, in grado di compensare ampiamente il maggiore peso dovuto alle batterie che la vettura deve portarsi dietro. La trazione sarà integrale.

© 2022 - Unimedia Srl - P.IVA 12481470156 - Tutti i diritti sono riservati - Web Agency