Esfolianti doposole per combattere la pelle secca di viso e corpo

2022-09-09 18:43:02 By : Mr. Alvin Liu

Con le vacanze ormai alle spalle e l'abbronzatura che lentamente svanisce, prendersi cura della pelle diventa indispensabile per assicurarsi un incarnato omogeneo, morbido e luminoso

Lo sappiamo, per avere un'abbronzatura servono costanza e pazienza. Dalla preparazione della pelle con prodotti ad azione esfoliante, a creme per la protezione dai raggi UV e prodotti extra idratanti che mantengano la pelle sempre luminosa e ben nutrita. Ma quando l'estate volge al termine e di lei ci resta solo una leggera doratura alternata ai segni del costume, come comportarsi? La pelle inizia a seccarsi e squamarsi, formare ispessimenti e macchie cutanee, tanto sul viso come sul corpo, da combattere all'istante e con costanza per assicurarsi un incarnato omogeneo anche nell'autunno di questo 2022. Tra i migliori prodotti doposole spuntano (ancora una volta) gli scrub per il peeling enzimatico che, rimuovendo le cellule morte e stimolando il turnover cellulare, si confermano passpartout nel trattamento della pelle per ritrovare una texture soffice, idratata e uniforme. Per combattere la pelle secca di viso e corpo, abbiamo quindi selezionato 9 prodotti di qualità che vi accompagneranno tanto nel cambio di stagione che nel ricambio cellulare.

Sfruttando le naturali proprietà esfolianti del riso e quelle dell'amido di tapioca, lo scrub per il viso di Nivea pulisce e opacizza i pori di pelli normali e miste contrastando la comparsa di secchezza. L'aloe vera contenuta al suo interno è ricca di minerali e attivi nutrienti che idratano in profondità la pelle preparandola alla nuova stagione.

Dalla formula non essiccante, lo scrub alle argille ed estratto di alga rossa di L'Oréal produce a contatto con la pelle umida una schiuma sottile che rilascia micro granuli, responsabili di rimuovere nel massaggio le cellule morte e le impurità accumulatesi sul viso durante l'estate. Il potere astringente assicurato dalla sua composizione rende il prodotto particolarmente indicato per pelli miste e grasse.

Il riso è ancora una volta protagonista nello scrub per il viso in polvere di Dermalogica, da usare quotidianamente anche su pelli sensibili per uniformare l'incarnato e restituirgli luminosità, anche dopo l'abbronzatura. Quando la polvere entra in contatto con la pelle umida, questa sprigiona papaina, acido salicilico ed enzimi di riso che microesfoliano la pelle, penetrandola e nutrendola.

Delicata e nutriente, la maschera micro-esfoliante di Korff aiuta la pelle a rigenerarsi e ritrovare un'incarnato omogeneo, luminoso e levigato, anche dopo un'estate a base di sole. All'interno della sua formulazione si trovano acido mandelico e niacinamide, dal potere schiarente e antiossidante adatto a qualsiasi tipo di pelle.

Anche se la pelle del corpo "muta" da sola, l'ideale per mantenere la pelle sempre idratata, nutrita e uniforme è utilizzare uno scrub a base di ingredienti mirati a rimuovere le cellule morte sia in superficie che all'interno dei pori. L'esfoliante di Paula's Choice, a base di acido salicilico (BHA), vitamina E, tè verde e camomilla, leviga la ruvidezza, ricostruisce la pelle e la protegge dai danni ambientali grazie alla sua formula ricca di antiossidanti.

Arricchito con ingredienti autoctoni dell'Australia, lo scrub esfoliante per il corpo di Sand & Sky a base di argilla rosa, che pulisce la pelle eliminando le impurità, noce di cocco e olio di macadamia, ad azione levigante e idratante, è l'ideale per regalarsi una pelle nuova. A renderla irresistibile ci pensano i glitter di Mica, amici dell'ambiente e 100% biodegradabili, che si posano sulla pelle regalandole una luminosità extra.

Una crema ipoallergenica ricca di microsfere esfolianti che avvolge i sensi con una fresca nota floreale, indicata per pelli sensibili. Combinando il peeling chimico a quello meccanico, lo scrub corpo di Uriage a base di acqua termale esfolia e idrata in profondità, restituendo alla pelle nuovo vigore e una texture visibilmente più compatta e liscia.

Lo scrub corpo di DermoLab gode di una formula che combina l'azione rimpolpante e idratante dell'acido ialuronico a quella esfoliante degli acidi della frutta e delle sfere di perlite. Adatto a tutti i tipi di pelle e da utilizzare a secco, il risultato è quello di una pelle rigenerata e luminosa.

Per rimuovere le cellule morte e stimolare il turnover epidermico con la dolcezza dello zucchero, lo scrub di BioNike è il prodotto migliore da avere prima dell'autunno. Al profumo gentile di orchidea e vaniglia, la sua formula ricca di oli vegetali, come quello di mandorla e di semi di melograno, dona idratazione e nutrimento profondo a tutti i tipi di pelle.