Trend beauty 2022: mousse per il viso per una detergenza dolce

2022-05-27 21:04:56 By : Mr. kumar lee

La texture più spumeggiante della cosmetica è anche la più gentile. In più, schiarisce, illumina, rinfresca e riduce la produzione di sebo.

La mousse, o schiuma, è una preparazione gastronomica che incorpora nella sua formula microscopiche bolle d'aria che le danno la tipica consistenza soffice e inconsistente. Dai dolci ai capelli: le mousse hanno dato e danno ancora forma e plasticità alla nostra chioma. Ma grazie alla loro natura dolce, sono perfette per essere applicate sulla pelle del viso. La loro delicatezza le rende ideali per le cuti più sensibile e disidratate, nei periodi più caldi dell'anno. Soffici e gourmand, stimolano la nostra parte più lucida. Trasformando la detergenza quotidiana, passaggio fondamentale della nostra skincare, in un gesto spensierato che purifica la pelle senza irritarla.

La consistenza spumosa della mousse per il viso avvolge la pelle in modo confortevole. Come un gioco: una volta a contatto con l'epidermide, la mousse vaporosa e tenera scompare. Resta un fluido che attrae e cattura le più piccole particelle di sporco, i metalli pesanti e i residui dell'inquinamento atmosferico per portarli via con sé, con il risciacquo. Prodotto trasversale, è indicato per tutti i tipi di pelle, compresa quella più sensibile e intollerante.

Quello migliore, anche nei momenti di emergenza. "Ecco un consiglio che mi sento di dare sempre alle modelle, soprattutto quando, durante la Fashion Week, non hanno alcun controllo sui prodotti che vengono loro applicati in viso: è importante scegliere il prodotto giusto per struccarsi", spiega Peter Philips, Direttore Creativo e dell'Immagine del Make Up Dior. E la mousse, dolce per definizione, può essere la scelta migliore. Quella meno invasiva, che riduce al minimo il rischio di irritazioni.

Ha una consistenza trasformista, in polvere ultra-fine: Poudre de Mousse Nettoyante au Camélia Rouge di Chanel si deposita sul palmo della mano e si mescola con poca acqua. Si trasformerà in una schiuma leggera che laverà la pelle con estrema delicatezza. La sua formula è composta dal 98 per cento di ingredienti naturali tra cui l'olio di camelia rossa.

Le frizzanti micro bolle, che compongono la texture di Pore Cleaner Bubble Foam di Belif, liberano i pori e aiutano a equilibrare la produzione di sebo. Questa schiuma, che da maschera si trasforma in gel e poi in mousse, è ricca di antiossidanti con effetti schiarenti e illuminanti.

Il 90 per cento dei suoi ingredienti ha un'origine naturale: Mousse OFF/ON au Nymphéa Purifiant di Dior contiene l'estratto purificante di ninfea, coltivata nel nuovo giardino Dior Latour-Marliac. Grazie a questa pianta che, in natura, riesce a intrappolare le impurità e purificare l'ambiente in cui vive, proteggendo il suo ecosistema, il detergente ha una doppia funzione. Elimina lo sporco della pelle mentre preserva la sua barriera cutanea e il suo pH.

A base di acqua floreale di rosa, Very Rose Mousse Leggera Detergente di Nuxe è un detergente schiumogeno vellutato e profumato. Mentre deterge con gentilezza, lenisce la pelle rispettando il suo equilibrio idro-lipidico. E senza seccarla.

Basta un minuto a Hope in a Jar Peeling Mousse di Philosophy, per rivelare tutta la radiosità della pelle. Si applica come una maschera sul viso e si lascia agire per sessante secondi: la sua esfoliazione meccanica ed enzimatica rimuove tutte quelle impurità che, accumulandosi sul viso, lo rendono spento e opaco. Si usa una volta alla settimana.

A base di estratti di piante spontanee (elicrisio, calendula, passiflora e malva bio toscana): Mousse Detergente alla Malva di Biofficina Toscana ha proprietà detergenti, emollienti e rinfrescanti. Con i suoi delicati tensioattivi vegetali, pulisce e lascia la pelle vellutata.