Roma, tre furti in pochi mesi all'asilo nido di Tor Pignattara. L'allarme delle famiglie: "Le istituzioni intervengano" - HuffPost Italia

2022-07-15 18:33:49 By : Ms. Helen Guan

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Tre furti in pochi mesi. Il primo qualche giorno dopo l'apertura, gli ultimi due a distanza di poche ore. È una situazione allarmante quella che denunciano i genitori dei bambini dell'asilo nido di via Antonio Beccadelli, nel quartiere Tor Pignattara, a Roma: "Il primo furto si è verificato pochi giorni dopo l'apertura (il 3 ottobre 2018, ndr) - racconta una mamma a Romatoday - gli arredi erano appena stati messi. I giochi erano nuovi e così anche gli elettrodomestici della cucina. In quell'occasione avevano portato via anche alcuni rubinetti".

Le famiglie dei bimbi che frequentano l'asilo "L'emozione di crescere insieme" hanno dovuto farsi carico dell'acquisto di alcuni giochi che erano stati rubati. Per evitare che si ripetessero casi simili si sono rivolte alle istituzioni. Dopo il primo furto è stato messo l'allarme, ma non è stato sufficiente. Il 26 e il 27 febbraio i ladri sono tornati: "Hanno rubato l'asciugatrice appena arrivata. Si sono portati via il frigorifero e altri elettrodomestici. L'allarme è stato disattivato senza alcun problema", si legge ancora su Romatoday.

Dopo l'ennesimo episodio, i genitori hanno fatto di nuovo appello alle istituzioni competenti con una lettera: "Si chiede con sollecitudine un risolutivo intervento al fine di consentire il regolare servizio del nido - si legge nel documento - per reperire i necessari finanziamenti ed attuare le conseguenti azioni per garantire la migliore soluzione tecnica per la messa in sicurezza dell'edificio. Si manifesta forte preoccupazione per gli oramai frequenti furti e l'insostenibilità dell'attuale situazione".

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006